Davide Della Zazzera

davide zazzy della zazzera

Chi sono

Mi chiamo Davide Della Zazzera, per gli amici “Zazzy”, sono un personal trainer e preparatore fisico. Sono laureato in Scienze Motorie Preventiva ed Adattata presso l’Università degli Studi di Pavia, con diverse certificazioni e specializzazioni in ambito fitness come Esercizio Funzionale, in ambito rieducativo motorio come Esercizio Correttivo e Taping Elastico, in ambito chinesiologico in particolare Touch for Health e in ambito posturale come Ginnastica Posturale.

Ho iniziato ad appassionarmi a questo grande mondo all’età di 6 anni quando muovevo i primi passi tra i diversi sport tra i quali calcio, tennis e pallamano con un particolare interesse verso la preparazione fisica e tutto ciò che ne deriva a livello di performance sportiva.
Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Motorie Preventiva ed Adattata, ho deciso di puntare sulla parte della rieducazione motoria e preparazione fisica. Da 5 anni infatti mi occupo di preparazione fisica in vari sport in particolare basket, tennis e pallavolo, sono passato poi ad integrare questa attività con la rieducazione motoria in ambito fitness sia da personal trainer che da istruttore in sala corsi con persone comuni.

Vedo nello sport e nella preparazione fisic,a una chiave di lettura valida per la vita intera, non solo per e verso atleti di ogni categoria sportiva, ma anche verso persone di ogni età e genere, come aiuto nelle attività quotidiane di ogni genere. L’attività fisica infatti, può prevenire ogni tipologia di infortunio e permette di vivere una vita nel pieno benessere fisico e mentale.
Proprio per questo l’obiettivo del corso è rendere le persone, nella maniera più idonea e funzionale, consapevoli di ogni gesto motorio eseguito durante le diverse attività.

 

Torna spesso a trovarmi per vedere le mie sessioni d’allenamento.
Inoltre dall’11 gennaio terrò anche una rubrica sull’Aurora Magazine.